La Fondazione al Liceo Sacra Famiglia di Castelletto, Verona

La strada è di tutti, a partire dal più fragile: l’incontro al Liceo Liceo scientifico sportivo Sacra Famiglia di Castelletto, Verona

Venerdì 19 gennaio 2024 Marco Scarponi,  segretario generale della Fondazione Michele Scarponi, ha incontrato gli studenti e le studentesse del Liceo scientifico sportivo Sacra Famiglia di Castelletto, Verona per parlare di sport, mobilità sostenibile e sicurezza stradale attraverso il format del Progetto Scuola.

Insieme a Marco, sono intervenuti anche:

• Gilberto Simoni, ex ciclista su strada e mountain biker, vincitore di due Giri d’Italia
  • Alan Marangoni, ex ciclista su strada e pistard, campione nazionale di inseguimento su pista nel 2005 e a cronometro su strada tra gli Under-23 nel 2006
  • Paola Pezzo, ex mountain biker, due volte campionessa olimpica

Entrare nelle scuole e parlare ai ragazzi e alle ragazze portando il punto di vista di esperti, professionisti e campioni del mondo dello sport, offre una visione completa del messaggio che portiamo e fa emergere i valori dell’attività sportiva, come il Piede a Terra di Michele.

Marco Scarponi, segretario generale della Fondazione Michele Scarponi

Quando viaggiamo per portare il Progetto Scuola a studenti e studentesse, cerchiamo sempre di cogliere l’occasione per incontrare la cittadinanza. Siamo stati molto felici pertanto dell’appuntamento organizzato nel pomeriggio al Palazzo Dei Capitani di Malcesine in cui abbiamo avuto modo di proseguire la riflessione sul tema della mobilità sostenibile con l’intera comunità.

Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti, gli studenti e le studentesse, la dirigenza scolastica che ci ha accolto e l’amico Massimo Marchiotto che ci ha invitato e si è occupato dell’organizzazione degli incontri.

Sei interessato ad un incontro nella tua Scuola o nella Scuola della tua comunità? Contattaci per maggiori informazioni : jara@fondazionemichelescarponi.com – 347 5929666

Scopri di più sul Progetto Scuola qui: https://www.fondazionemichelescarponi.com/progetto-educativo/