La Fondazione a Reggello

La strada è di tutti, a partire dal più fragile: ne abbiamo parlato a Reggello

Tutto è iniziato a ottobre, quando siamo stati invitati alla Scuola Media statale Massimiliano Guerri per parlare di sicurezza stradale e mobilità sostenibile agli alunni.

L’istituto aveva ricevuto il nostro contatto dall’amministrazione comunale, dal vicesindaco Jo Bartolozzi, assessore alla Sicurezza e Viabilità, e dall’assessora Adele Bartolini, assessora all’Istruzione.

E così abbiamo decido di fare un primo incontro, il 17 ottobre, per gli studenti e le studentesse della Scuola.

L’interesse dei ragazzi e delle ragazze e il coinvolgimento delle istituzioni, Comune e Scuola, è stato tale che si è subito richiesta la possibilità di realizzare il percorso formativo del Progetto Scuola, che prevede più incontri con il gruppo-classe.

Da qui l’idea di organizzare, sabato 27 gennaio, una cena evento a Reggello per condividere con la comunità locale la collaborazione avviata tra Comune, Scuola e Fondazione Michele Scarponi per diffondere una nuova cultura della sicurezza stradale e raccogliere fondi per la realizzazione del percorso formativo previsto a maggio.

Insieme a noi, invitati alla serata, per parlare di sport e sicurezza stradale, ricordando Michele Scarponi e Davide Rebellin:
  • Daniele Bennati, ct della Nazionale di Ciclismo
  • Franco Chioccioli, vincitore di un Giro d’Italia
  • Giovanni Visconti, pluricampione di ciclismo
  • Giancarlo Brocci, de L’Eroica
  • Leonardo Gigli, presidente Comitato provinciale FCI
Un grazie a Graziano Capanni per l’organizzazione della serata al Centro pastorale del Matassino, al Comune di Reggello per il patrocinio e la partecipazione e a tutti gli amici e le amiche che sono venuti.

Sei interessato ad un incontro nella tua Scuola o nella Scuola della tua comunità? Contattaci per maggiori informazioni : jara@fondazionemichelescarponi.com – 347 5929666

Scopri di più sul Progetto Scuola qui: https://www.fondazionemichelescarponi.com/progetto-educativo/