Sostieni la Fondazione Michele Scarponi ETS

Insieme possiamo fare qualcosa di concreto per dire basta alla violenza stradale. Grazie!

Cosa puoi fare?

Sostieni con una donazione le attività che la Fondazione Michele Scarponi ETS ogni giorno porta avanti a favore di una strada più sicura per tutti, a partire dal più fragile.
Puoi anche diventare Partecipante ordinario della Fondazione Scarponi (compilando il modulo): un modo per  esser parte del nostro grande gruppo.
Ogni contributo è importante ed insieme possiamo cambiare la cultura della strada.

Come donare alla Fondazione Michele Scarponi ETS

Per donare il 5x1000 della dichiarazione dei redditi
CODICE FISCALE: 93154670421

Bonifico bancario

Per donare con bonifico bancario usa queste coordinate
IBAN: IT81N0854937360000000040274 Intestato a:
Fondazione Michele Scarponi ETS Causale:
Erogazione liberale

Bonifico postale

Per donare con bonifico postale usa queste coordinate
IBAN: IT21H0760102600001064066796
Intestato a:
Fondazione Michele Scarponi ETS Causale:
Erogazione liberale

Paypal

Puoi donare attraverso il tuo account Paypal.
Clicca sul pulsante

Puoi donare per una ricorrenza attivando una raccolta fondi

Alcuni progetti

Nel nome di Michele, la Fondazione Michele Scarponi realizza iniziative e progetti che hanno al centro l’utente fragile della strada e della società e come fine l’educazione al corretto comportamento stradale e ad una cultura del rispetto delle regole e dell’altro.

DOCUFILM GAMBE
FONDAZIONE MICHELE SCARPONI

Da una perdita nasce la proposta di mobilità a misura di persona. La strada oggi è dominata dalle auto, e in strada si muore più di 3000 volte l’anno. “Gambe” racconta come può diventare anche dei disabili, dei bambini, dei pedoni e dei ciclisti. La strada è di tutti, a partire dai più deboli

PROGETTO SCUOLA

25 educatori che si stanno formando con professionisti ed esperti per portare tra i banchi di scuola un approccio educativo alla problematica della mobilità ed uno sguardo nuovo per far nascere una cultura della sostenibilità che coniughi tematiche ambientali, sociali, economiche ed etiche.

VOLAFRANKY
UN AIUTO CONCRETO ALLE PERSONE DISABILI

Un aiuto concreto per la mobilità, autonomia e motricità della persona disabile.

PRECEDENZA ALLA VITA:
ANCHE SULLA STRADA LA VITA È SACRA

Sensibilizzare sulle problematiche legate alla sicurezza stradale e sulla viabilità sostenibile, mettendo al centro della strada l’utenza debole, il rispetto della vita, propria e altrui, e del territorio.