La Fondazione al Liceo Galilei di Jesi

La strada è di tutti, a partire dal più fragile: l’incontro al Liceo economico sociale Galileo Galilei di Jesi

Giovedì 25 gennaio 2024 Marco Scarponi,  segretario generale della Fondazione Michele Scarponi, ha incontrato gli studenti e le studentesse delle classi prime e seconde dell’Istituto jesino per un approfondimento sul tema della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale.

Insieme a Marco è intervenuta l’assessora all’Urbanistica e alla Mobilità Sostenibile del Comune di Jesi, Valeria Melappioni.

Partiamo dalla domanda “Di chi è la strada?”, che apre un dialogo ogni volta unico e arricchente, e finiamo con l’affermare che “La strada è di tutti, a partire dal più fragile”. I ragazzi sono attenti e interessati quando si parla di cose che sentono vicine, come lo spazio che li circonda. Interagiscono e sono propositivi quando gli si chiede come vivono la strada e come vorrebbero viverla. Lo dimostrano anche gli elaborati che realizzano in merito.

Marco Scarponi, segretario generale della FondazioneMicheleScarponi

Sei interessato ad un incontro nella tua Scuola o nella Scuola della tua comunità? Contattaci per maggiori informazioni : jara@fondazionemichelescarponi.com – 347 5929666

Scopri di più sul Progetto Scuola qui: https://www.fondazionemichelescarponi.com/progetto-educativo/