La Fondazione a Genova per incontrare le scuole

Sicurezza stradale a studenti e studentesse della scuola media Marassi e dell’Istituto Nautico San Giorgio a Genova.

Martedì 23 aprile abbiamo partecipato all’incontro “La cultura del muoversi, a partire dal più fragile: per una strada di pace” presso l’Auditorium Luigi Durand de La Penne dell’Istituto Nautico San Giorgio a Genova. Il primo dei due momenti formativi previsti all’interno del progetto Shock portato avanti dalla Cooperativa Il Laboratorio insieme a Fiab Genova, tRiciclo Bimbi a Basso Impatto e sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.
Oltre agli studenti e alle studentesse della scuola media Marassi e dell’istituto Nautico, tanti i partecipanti intervenuti, tra cui gli assessori Antonio Sergio Gambino e Matteo Campora, Federico Re della direzione Smart Mobility e gli amici della Biciofficina BOOM.

La storia di Michele è un dono per tutti e i ragazzi, conoscendo mio fratello, guardano la strada con occhi nuovi. Oggi con oltre 60 ragazzi abbiamo messo il piede a terra per formare quel gruppo infinito che pedala per una strada sicura e di tutti.

Marco Scarponi, segretario generale Fondazione Michele Scarponi

Il prossimo appuntamento è previsto per il 9 maggio.

Se sei interessato a un incontro della Fondazione nella tua scuola o per iniziative nella tua comunità, contattaci: jara@fondazionemichelescarponi.com – 347 5929666

Scopri di più sul Progetto Scuola qui.