Un convegno ad Avezzano sulla sicurezza stradale

Un convegno per parlare di sicurezza stradale ad Avezzano in occasione della presentazione della IX tappa del Giro d’Italia 2024

Sabato 13 aprile abbiamo partecipato alla presentazione ufficiale della IX tappa del Giro d’Italia 2024, la ‘Avezzano-Napoli’, al Teatro dei Marsi e, a seguire, al convegno ‘La Strada è di tutti’, moderato dalla giornalista Germana D’Orazio.

Oltre a Marco Scarponi, tanti gli ospiti che hanno partecipato, come Stefano Garzelli, ex campione a due ruote e ora commentatore del Giro, Gianluca Presutti, presidente della camera penale di Avezzano, Andrea Pelliccione, Commissario Capo tecnico psicologo della Polizia di Stato, Maurizio Formichetti, delegato Rcs per l’Abruzzo e Giovanni Di Pangrazio, sindaco di Avezzano.

In platea tanti cittadini, ma soprattutto molti studenti e studentesse di diversi istituti scolastici del territorio con cui si è parlato di sport, sicurezza stradale e mobilità sostenibile.

Per noi è sempre una crescita incontrare i ragazzi e speriamo che sia arrivato loro il sorriso di Michele, la sua energia e il messaggio di una strada migliore. I ragazzi possono aiutarci tantissimo nel diffondere questo messaggio. Ma non dobbiamo essere da soli a portarlo avanti, tutti dobbiamo condividerlo e promuoverlo, perché salvare vite sulla strada è il messaggio più bello che ci possa essere.                                                  Marco Scarponi, segretario generale Fondazione Michele Scarponi

Vuoi proporre alla Fondazione una manifestazione o un evento a cui partecipare? Contattaci: jara@fondazionemichelescarponi.com – 347 5929666