In Sardegna per ricordare Michele

Bellissima l’accoglienza che ci hanno riservato a Gesturi, come sempre del resto!

E’ la terza volta che torniamo in questo bellissimo luogo, la prima è stata nel 2019, poi nel 2020 e, dopo la pausa dovuta al Covid, siamo ritornati oggi con davvero tanto piacere. Perché Gesturi è un nido dell’aquila: un posto dove ritrovare tutto quello che rappresenta Michele e la sua famiglia: calore, sorriso, voglia di stare insieme, di divertirsi e di raccontare storie vere.

Insieme a Marco Scarponi, segretario generale della Fondazione, anche mamma Flavia, membra del consiglio di amministrazione. Ad accoglierli i Ciclisti per caso, gli amici  di Gesturi guidati da Alessio Cordella, che si sono occupati dell’organizzazione dei due giorni di eventi.

• Sabato 6 aprile, la Fondazione ha incontrato gli studenti e le studentesse dell’Istituto Comprensivo Statale di Villamar per parlare di sicurezza stradale e mobilità sostenibile. Insieme a Marco e Flavia, hanno partecipato anche Emilio Serra, sindaco di Gesturi, Corrado Sorrentino, dell’Associazione dedicata alla figlia “Amelia Sorrentino OdV”, Virgilio Scanu, presidente di Fiab Cagliari, Carlo Alberto Melis, giornalista e sportivo, Paolo Massenti, bersagliere, ciclista e protagonista dell’Everesting, i genitori e il fratello di Fabio Aru, grande campione sardo e compagno di Michele all’Astana.

• Domenica 7 aprile, la Fondazione ha partecipato alla pedalata in cui i Ciclisti per caso e tanti amici si sono arrampicati sulla salita dell’altopiano della Giara, ribattezzata Salita dell’Aquila, per onorare Michele che qui vinse nel Giro della Sardegna 2011.

Locandina_La Fondazione Michele Scarponi a Gesturi 2024

Se vuoi proporci di partecipare a un progetto o di esserne partner, contattaci: 347 592 9666 – jara@fondazionemichelescarponi.com