La Fondazione con gli studenti e le studentesse a Fano

Sicurezza stradale a studenti e studentesse dell’Istituto Polo 3 e del Liceo Torelli di Fano.

Due giornate di formazione con gli educatori della Fondazione Michele Scarponi per gli studenti e le studentesse di due scuole di Fano:

• giovedì 11 aprile 2024 abbiamo incontrato gli alunni di tre classi terze dell’Istituto tecnico grafica comunicazione e turismo Polo 3
  • martedì 16 aprile 2024 siamo stati dai ragazzi e dalle ragazze di due classi terze del Liceo Torelli

Il Progetto Scuola fa parte di “A scuola in bici” un programma educativo per l’utilizzo della bici all’interno del progetto FaMoSe del Ministero dell’ambiente, per sensibilizzare i ragazzi su mobilità ciclabile e sicurezza stradale, patrocinato dal Comune di Fano e da Fano Città delle bambine e dei bambini.

Gli studenti e le studentesse hanno ascoltato la testimonianza di Marco Scarponi e di Luca Panichi, educatore della Fondazione ed ex ciclista ora su una sedia a rotelle a causa di uno scontro stradale.

Grazie a tutti per questo momento di riflessione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e sulla mobilità sostenibile.

Istituto Polo 3

Liceo Torelli

Sei interessato ad un incontro nella tua Scuola o nella Scuola della tua comunità? Contattaci per maggiori informazioni : jara@fondazionemichelescarponi.com – 347 5929666

Scopri di più sul Progetto Scuola qui.