Nuovo look per la Fondazione: il logo 2023

Diamo il benvenuto ad una nuova immagine grafica della Fondazione

Per i 5 anni della Fondazione, abbiamo voluto regalarle una nuova veste.
Un logo che racchiuda tutti gli elementi che la rappresentano:
  • il Piede a Terra, simbolo di Michele, che da gregario di Vincenzo Nibali, ha scelto di non vincere una tappa del Giro d’Italia, ma di aspettare il suo capitano e accompagnarlo a vincere il Giro d’Italia. Quel giorno Michele ha deciso di mettere il piede a terra per aiutare un compagno, perché era il più forte, e ci ha insegnato che la vittoria più importante non è quella personale, ma quella del gruppo. E da quel giorno diciamo a tutti di mettere il Piede a terra per una comunità migliore;
  • la strada, perché ci impegniamo ogni giorno per rendere la strada che percorriamo un luogo più sicuro, uno spazio di vita, di pace e promuoviamo modi alternativi per muoverci, sostenibili e rispettosi dell’ambiente;
  • il nostro motto “La strada è di tutti, a partire dal più fragile” perché la strada è spazio pubblico, spazio di tutti e come tale deve essere fruito da bambini, anziani, disabili, da tutte le persone. Riappropriandoci delle strade, le nostre città diventano luoghi più belli e piacevoli da vivere e la qualità della nostra vita migliore.

“Era da un po’ che volevamo provare a darci una nuova veste per comunicare meglio e subito chi siamo, i nostri valori. Siamo soddisfatti del risultato e molto emozionati nel presentartelo! Ci teniamo però a dire che questo logo non sostituisce quello classico, ormai un simbolo, ma gli si affianca, decidendo di volta in volta quale usare.” sottolinea Marco Scarponi, segretario generale della Fondazione.

Ci teniamo alla tua opinione: se ti va, dicci cosa ne pensi di questa nuova immagine grafica. Scrivici a jara@fondazionemichelescarponi.com o mandaci un whatsapp al numero 347 592 9666