L’Eroica per la sicurezza stradale

Un’importante collaborazione quella tra Eroica, Roy Roger’s e Fondazione Michele Scarponi.
Quest’anno infatti, in occasione degli appuntamenti della storica manifestazione, l’Eroica ha scelto di promuovere l’economia circolare e la sicurezza sulle strade.
RoyRoger’s, storico marchio fiorentino, ha così realizzato per Eroica Montalcino, NOVA Eroica Buonconvento e L’Eroica di Gaiole in Chianti i dorsali di tessuto riciclato e con i numeri stampati in inchiostro ecologico.
Ma non solo: sul dorsale c’è anche il logo della Fondazione Michele Scarponi e a tutti i partecipanti viene consegnata una cartolina per affermare il valore della vita, anche sulla strada. Infine una donazione sostiene concretamente le attività volte alla sicurezza stradale.
I valori della partnership sono riportati nel video realizzato dalla Fondazione per l’Eroica (guardalo qui).
La Fondazione è poi presente a tutti gli appuntamenti Eroica per sensibilizzare al corretto comportamento stradale e diffondere la cultura della mobilità sostenibile.

Siamo già stati a Montalcino, a fine giugno saremo a Buonconvento e a fine settembre a Gaiole.

“L’Eroica trasmette i veri valori del ciclismo: la bellezza di pedalare, la gioia di stare in bicicletta, di percorrere luoghi unici. C’è un’atmosfera molto gioiosa data dalla ricerca della felicità di stare insieme sulla strada.” Questo il commento di Marco Scarponi direttamente da Montalcino.

Guarda qui la locandina del nostro incontro “La bici insegna: la strada è delle persone” che si è tenuto venerdì 23 giugno alla NOVA Eroica di Buonconvento dove eravamo presenti per continuare a portare avanti il messaggio di promozione della sicurezza stradale, attraverso progetti che realizziamo giorno dopo giorno grazie a persone straordinarie come Luca Panichi, che è stato con noi anche in questo appuntamento.

Un grazie a Eroica e RoyRoger’s per questa collaborazione che mette al centro la sicurezza stradale.

Se anche tu, con la tua azienda o  manifestazione, vuoi dimostrare impegno verso la comunità e social responsability, contattaci e studieremo la partnership migliore: Jara 347 592 9666 – jara@fondazionemichelescarponi.com