La Fondazione torna in Sardegna

Di nuovo in Sardegna per parlare di sicurezza stradale e di mobilità sostenibile.

Torniamo in Sardegna, in provincia di Oristano, per due appuntamenti, organizzati dell’OSVIC (Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano), nell’ambito del progetto “Testiamoci per il Futuro” finanziato da AICS.

Lunedì 27 maggio pomeriggio abbiamo partecipato a un convegno sul tema della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale al MUBA – Museo della Bonifica di Arborea. Insieme a noi l’amministrazione comunale; l’associazione “Arborea Bike”; l’associazione “Lettura…che passione”

E’ una metafora, quella della strada, per affermare che sulla strada così come nella società, si comincia dal più fragile, dall’ultimo. E che quel fermarsi non è un atto di debolezza ma di forza.
Martedì 28 maggio mattina siamo andati tra i banchi di scuola, presso l’istituto superiore De Castro Contini di Terralba, per continuare a parlare di mobilità sostenibile con studenti e studentesse.
La storia di Marco è quella di chi non si è fatto affossare dal dolore o dalla rabbia per la perdita di un famigliare dovuta a una violenza ma da lì Marco è ripartito e ci ha raccontato del progetto della Fondazione intitolata al fratello Michele. E di come si possa e si debba pensare a città e comunità più inclusive, sicure e sostenibili.

Incontro con la cittadinanza

Incontro con la scuola

A maggio metti il Piede a Terra con noi: fai una donazione per sostenere la sicurezza stradale! Qui tutte le info