La Fondazione è partner etico di Berici Climbs

Nasce Berici Climbs

Berici Climbs è il parco ciclistico a cielo aperto più grande d’Italia, nato per far scoprire le bellezze dei Colli Berici, nella provincia di Vicenza.

Qualche numero che racconta il comprensorio:

• 2.760 km di itinerari disponibili
  • 459 km di salite disponibili
  • 165 kmq di parco
  • 16 comuni coinvolti

Per Berici Climbs sono state mappate e classificate 100 salite e 40 itinerari distinguendoli in cinque colori corrispondenti a diversi gradi di difficoltà: verdi molto facili, azzurri mediamente facili, gialli di media difficoltà, rossi difficili, neri molto difficili.

I CONTEST

Nel Parco dei Colli Berici puoi allenarti, divertirti e anche sostenere la sicurezza stradale! Farlo è molto semplice: sono disponibili due contest a cui partecipare, la cui iscrizione è una donazione alla Fondazione Michele Scarponi. Aderendo ai contest Brevetto dei Berici o Pedala Scatta Sogna sostieni la mobilità sostenibile nel nostro Paese. Grazie!

Brevetto dei Berici

Hai tempo dal 1° aprile al 31° ottobre 2024 per conquistare più salite possibili. Ogni 10 salite Berici Climbs completate riceverai un distintivo (il primo è dedicato proprio a Michele Scarponi) fino a raggiungere il Brevetto Berici Climbs Bronzo (80% di salite completate), Argento (90% di salite completate) Oro (100% di salite completate).

Per partecipare al Contest Brevetto dei Berici puoi scegliere di fare una di queste tre donazioni alla Fondazione Michele Scarponi:

• 20 € (equivalenti a 0,20 € per ogni salita conquistata)
  • 30 € (equivalenti a 0,30 € per ogni salita conquistata)
  • 50 € (equivalenti a 0,50 € per ogni salita conquistata)

Qui tutte le info per partecipare al Contest Brevetto dei Berici.

Pedala Scatta Sogna

Hai tempo dal 1° aprile al 31° ottobre 2024 per scegliere 10 itinerari dei Berici Climbs. Durante gli itinerari, individui dove fermarti, mettere il piede a terra e scattare le tue foto con tema la bicicletta ed i panorami degli itinerari di Berici Climbs.

Il vincitore sarà chi ha completato tutti i 10 itinerari e scattato la foto più bella ed originale. Non è una gara a tempo, ma una gara di “slow bike” dove il fine è quello di assaporare ogni metro del percorso. Saranno premiati i primi tre classificati durante la manifestazione gemellata LA VIA DEI BERICI il primo weekend di ottobre 2024.

Qui tutte le info per partecipare al Contest Pedala Scatta Sogna.

Sei vuoi coinvolgere la Fondazione ad un evento o progetto, contattaci per maggiori informazioni : jara@fondazionemichelescarponi.com – 347 5929666