Celebriamo ancora Michele

La Lince verso il nido dell’Aquila: 250 km pedalati da Luis Ángel Maté per celebrare Michele e sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale.

Puoi ancora donare e partecipare all’impresa!

Sabato 23 settembre, pomeriggio – la Lince fa un sopralluogo di Bologna…e lancia il suo videomessaggio: guardalo qui

“Vi racconto il progetto che abbiamo messo su con la Fondazione Michele Scarponi: 250 km per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale. Partecipate tutti, collaborate al progetto scuola!”

Domenica 24 settembre, ore 8.30 – la partenza da Bologna.

Luis Ángel Maté ci ricorda subito quanto sia importante andare piano in strada per la sicurezza di tutte le persone.

Guarda qui il suo video messaggio.

“Volevo fare con voi una riflessione che mi viene in mente quando sono sulle strade italiane. L’Italia è un paese meraviglioso, con la sua storia, le sue tradizioni, i suoi paesaggi, soprattutto con la sua gente. Ma purtroppo quando saliamo in macchina, diventiamo come animali.”

Le pause lungo il cammino

Ore 17,30 arrivo a Filottrano, scortato da alcuni ciclisti del Gruppo Michele Scarponi. Ad attenderli al Murales dedicato a Michele, Marco Scarponi.

Guarda qui l’intervista all’arrivo in piazza Mazzini a Filottrano

Per me Michele significa molto e mi viene il sorriso a pensarlo. Mi ha insegnato tanto e continua a farlo. Se oggi con la Fondazione riusciamo a cambiare un po’ questo mondo, sarà qualcosa di immenso.

Luis Ángel Maté, ciclista professionista

Abbiamo bisogno di ciclisti come Luis che parlano di sicurezza, che insegnino che c’è bisogno di cambiare il modo id andare sulla strada in modo che diventi una strada di pace. Abbiamo organizzato questa raccolta fondi e tutte le donazioni che arrivano, andranno al Progetto Scuola, nel nome di una strada di tutti a partire dal più fragile.

Marco Scarponi, segretario generale Fondazione Michele Scarponi

Grazie Luis Ángel Maté e grazie a tutti coloro che partecipano.

Puoi ancora unirti a anche tu a Luis Ángel Maté, a tutto il gruppo immenso della Fondazione per augurare buon compleanno Michele, sostenere la cultura di una strada sicura e contribuire a portare il Progetto Scuola a studenti e studentesse.

DONA ORA con:

• bonifico bancario, intestato alla Fondazione Michele Scarponi – IBAN: IT81N0854937360000000040274
  • bonifico postale, intestato alla Fondazione Michele Scarponi – IBAN: IT21H0760102600001064066796
  • Pay Pal

Scrivi nella causale “donazione compleanno Michele”

Per maggiori informazioni, contattaci: 347 592 9666 – jara@fondazionemichelescarponi.com