Buon compleanno Michele

La Lince verso il nido dell’Aquila è confermata, ma cambia percorso e data.

Come nelle famiglie più unite, nei momenti difficili ci si unisce ancora di più.

Così è stato ieri, quando all’improvviso, alla vigilia della partenza, è arrivata la notizia che la Adriatico-Ionica Race veniva annullata. Una notizia inaspettata, che ha lasciato tutti noi della Fondazione increduli e sconfortati. Già, perché l’Adriatico- Ionica era la gara che avrebbe corso Luis Ángel Maté e che lo avrebbe portato a Crotone; da lì poi sarebbe partito alla volta di Filottrano, per la pedalata in memoria di Michele.

Ma ora che la sua gara era stata annullata? Ora che tutta la sua squadra se ne tornava subito in Spagna? Che fine faceva l’iniziativa che avevamo appena lanciato La Lince verso il nido dell’Aquila?

Abbiamo fatto giusto in tempo a porci tutte queste domande, che Luis Ángel Maté ci ha chiamato e subito rassicurato: cambiavano le coordinate, la partenza e le tappe, ma non la motivazione con cui voleva pedalare per Michele e per la sicurezza sulla strada.

Grazie Luis Ángel, sei un professionista e una persona speciale!

E in un attimo ci siamo messi tutti giù a pensare ad alternative, soluzioni e nuove combinazioni, ma con il cuore leggero che “La Lince verso il nido dell’Aquila”, l’iniziativa per il compleanno di Michele, era confermata.

E allora ecco di seguito le nuove coordinate della pedalata della Lince:

• parte da Bologna, domenica 24 settembre alle ore 8,30;
  • attraversa l’Emilia Romagna e poi entra nelle Marche;
  • arriva a Filottrano, in piazza Mazzini, tra le 17 e le 18, dove lo aspettiamo a braccia aperte.

Un’unica tappa di quasi 250 km (qui il percorso) a cui chi vuole può unirsi per pedalare insieme a un ciclista unico, che ci dimostra quanto la determinazione, la forza volontà e i sentimenti veri  superino ogni difficoltà.

Unisciti anche tu per augurare buon compleanno Michele, sostenere la cultura di una strada sicura e contribuire a portare il Progetto Scuola a studenti e studentesse.

DONA ORA con:

• bonifico bancario, intestato alla Fondazione Michele Scarponi – IBAN: IT81N0854937360000000040274
  • bonifico postale, intestato alla Fondazione Michele Scarponi – IBAN: IT21H0760102600001064066796
  • Pay Pal

Scrivi nella causale “donazione compleanno Michele”

Per maggiori informazioni, contattaci: 347 592 9666 – jara@fondazionemichelescarponi.com