9 – 10 marzo: la Fondazione a Napoli

Si è tenuta giovedì 9 marzo alle 18.30 la presentazione del libro “Caro Michele. Una vita alla Scarponi” parte seconda presso la Bicycle House (Galleria Principe, 27) a Napoli.

In tanti per sostenere il Progetto Scuola

Tanti gli amici – professionisti – esperti sul tema che sono intervenuti insieme a Marco Scarponi, segretario generale Fondazione:

• Antonio Tempesta, Presidente ASD Napoli Pedala
  • Lello Illiano, ex ciclista professionista
  • Matteo Dondé, urbanista
  • Luca Simeone, Bicycle Mayor di Napoli
  • Laura Lieto, Vicesindaco Comune di Napoli

Chiude la serata insieme, la cena solidale a favore della Fondazione Scarponi presso la Trattoria napoletana Bechamel a cui ha partecipato una folta comunità di appassionati di bici e di mobilità sostenibile. Il ricavato della serata sostiene il progetto Educativo “La strada è di tutti, a partire dal più fragile” per promuovere la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile ai ragazzi e ragazze nelle scuole.

Le Panchine Bianche a Napoli

Per chiudere con un momento di grande valore la due giorni napoletana, venerdì 10 marzo abbiamo partecipato all’installazione di due Panchine Bianche presso l’area ex Nato, Bagnoli, iniziativa promossa dalla Fondazione insieme  a Napoli Pedala. Siamo onorati che sulle panchine sia riportata la frase “La strada è di tutti” il motto alla base della campagna di comunicazione che portiamo avanti per sensibilizzare sul tema dei morti in strada e della violenza stradale. Un’alta Panchina Bianca con la scritta “La strada è di tutti” è prevista sabato 11 marzo in Località Sponda, nella Costa d’Amalfi.